Sono nato a Montagnana (in provincia di Padova) il 25 marzo del 1980. Mi sono diplomato “Maestro d’arte” con ottimo esito presso l’istituto d’arte “A. Corradini” di Este (sezione di ceramica) nel 1999. Ho frequentato per un anno un corso di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia (2000). Nel 2001 ho frequentato un corso di specializzazione operativo-culturale in ceramica presso il Centro Artigiani di Este. Ho maturato un’esperienza lavorativa come ceramista chimico decoratore presso alcune realtà aziendali del territorio euganeo e padovano (2000-2007).
Nel 2008 ho iniziato a dedicarmi alla pittura, realizzando lavori ad acquerello e ad acrilico su tavola. In questo stesso anno ho tenuto la prima personale di pittura alla galleria Altobello Arte di Montagnana. Le opere pittoriche di questo periodo si sono concentrate su immagini di città futuristiche e industriali. Tra il 2009 e il 2011 ho vissuto in Messico, dove ho proseguito la mia attività di ceramista e pittore. In Messico, a Santiago di Querétaro, ho esposto in una bipersonale di ceramica accanto all’artista statunitense Rick Christie (Casa del Atrio, agosto-settembre 2010).
Dal 2011 ho iniziato la mia produzione di opere a olio. Le mie ultime ricerche riguardano studi e ingrandimenti di dettagli meccanici di locomotive e macchine a vapore, dipinti con precisione fotografica su grandi tele dipinte a olio (2013-2014). Questo progetto, teso alla valorizzazione dei treni storici, s’ispira alla corrente del precisionismo del pittore statunitense Charles Sheeler. Grazie infatti a uno stile incentrato sulla precisione e la cura dei dettagli ingigantiti, la macchina a vapore viene restituita allo sguardo dell’osservatore con un originale e nuovo punto di vista che ne valorizza le sue specifiche caratteristiche