Alessandra Senso Odoni è una street artist italiana che vive a Berlino. Parallelamente agli studi all’Accademia di Brera, dal 1996 ha iniziato ad occuparsi di graffiti, arte urbana, workshop e laboratori didattici.
Nel 2007 ha iniziato il suo progetto personale Derelict Building, palazzi distrutti che non rappresentano solo la esistenza nel contesto urbano di stati d’abbandono di edifici o quartieri ex industriali, ma manifestazioni di “zone sospese”, luoghi di confine tra due mondi che assumono una connotazione onirica dopo l’intervento pittorico di Senso.
Dalla sua arte emerge un universo narrativo costellato di personaggi e situazioni surreali con l’idea di stimolare e di far calare lo spettatore all’interno del suo particolare mondo.
Ale Senso è uno dei due protagonisti della performance di street art che si è tenuta ai Musei Civici Eremitani di Padova il pomeriggio di sabato 27 febbraio 2016 durante il festival di psicoanalisi "Sentieri nel bosco incantato" organizzato dalla VJA, Viaggi Junghiani Analitici, Associazione culturale delle Venezie.
Web: http://crazysen.com/
Press: http://ilgorgo.com/carmine-bellucci-ale-senso-for-urban-canvas-in-varese/